Non volevo quel contratto telefonico…

Non volevo quel contratto telefonico…

Per la validità di un contratto di telefonia non è sempre necessaria l’apposizione di una firma da parte del cliente, nei casi in cui si procede alla stipula di un contratto “a distanza” (via internet o per telefono).

Esistono diverse norme poste a tutela del Consumatore che oltre a ribadire l’esistenza di uno specifico diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, stabiliscono a carico degli Operatori telefonici una serie di obblighi informativi e di trasparenza, che dovranno risultare dalla documentazione fornita all’utente e la cui violazione potrà comportare l’invalidità dell’intero contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Abbiamo aggiornato la nostra Privacy e Cookie Policy. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca su "Maggiori informazioni". Cliccando su "Accetto" all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi